Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci

EcoBlackBox - Economizzatori elettrici

ESISTE UNA SOLUZIONE CHE OTTIMIZZI I MIEI CONSUMI E PROTEGGA I MIEI MACCHINARI?

Sì, ed è il nostro lavoro.

EcoBlackBox è un economizzatore di energia

La tecnologia di efficientamento di EcoBlackBox lavora su tutti i carchi collegati a valle del dispositivo stesso e permette di realizzare un risparmio energetico generale che mediamente va dal 4 al 12%. Il risultato ottenuto dipende dallo stato della rete e dalla composizione del carico stesso. Il sistema di misura della prestazione è integrato nel dispositivo e calcola il risparmio secondo i principi della norma tedesca VDE-AR-E-2005-1. La taratura di questo sistema di calcolo avviene attraverso un test di prestazione effettuato come indicato dal protocollo internazionaleIPMVP e viene rilasciato un certificato di collaudo da parte di un tecnico abilitato CMVP. Le prestazioni attese vengono verificate prima della vendita del macchinario attraverso un periodo di misura e sono garantite contrattualmente.

La regolazione della tensione di uscita ottimale è regolata automaticamente dal sistema in modo dinamico e quindi, diversamente da altri sistemi con regolazione statica a punto fisso, oltre ad ottimizzare sempre il risultato ottenuto, NON NECESSITA DEL SISTEMA DI BY-PASS INTEGRATO+ in quanto non esiste il rischio di abbassare troppo la tensione di uscita e di conseguenza bloccare la produzione. Il sistema ad inseguimento dinamico delle macchine FAST e TOP puo’ anche alzare il livello della tensione di uscita rispetto a quella di ingresso ottenendo efficienza attraverso l’ottimizzazione della qualità dell’energia fornita al carico. Le nostre macchine sono robuste, lavorano senza ventilazione forzata(EcoBlackBox MID e TOP) e sono progettate per durare oltre 20 anni e lavorare alla massima potenza 24h su 24, 365 giorni all’anno. Possono dare il doppio della potenza per un minuto e cinque volte la potenza macchina per 6 secondi.

EcoBlackBox è un sistema di Power Quality che basa il suo funzionamento sulle seguenti tecnologie:

  • LA STABILIZZAZIONE DINAMICA DELLA TENSIONE A REGOLAZIONE CONTINUA.
  • LA COMPENSAZIONE ARMONICA PASSIVA.

La combinazione di queste tecnologie e la gestione elettronica del sistema con algoritmo proprietario permette di alimentare il carico alla tensione ottimale indipendentemente dalla tensione di ingresso ottenendo risparmio energetico quando la tensione di rete è maggiore a quella di uscita ed efficienza energetica quando la tensione di ingresso è inferiore a quella di uscita.

La riduzione delle armoniche attraverso il filtro passivo abbatte l’effetto negativo delle stesse sui cavi di collegamento e sui carichi. Il funzionamento di EcoBlackBox è costantemente monitorato da remoto dal cloud proprietario.

Le telemetrie dei consumi e del risparmio, oltre a numerosi altri dati vengono registrati dalla macchina (sono scaricabili con chiavetta USB) e dal cloud e sono accessibili dall’utente.

E’ possibile interagire con la macchina direttamente dal cloud per orientare secondo necessità il funzionamento di EcoBlackBox verso risparmio o efficienza.

EcoBlackBox è un sistema di Power Quality che basa il suo funzionamento sulle seguenti tecnologie:

La stabilizzazione dinamica della tensione a regolazione continua.

La compensazione armonica passiva.

Modelli disponibili

EcoBlackBox è stata progettata per soddisfare il bisogno di efficienza energetica delle aziende coprendo le potenze da 40 kVA 2800 kVA.

 

Misura del risparmio

Una misura preventiva della prestazione ottenibile e GARANTITA viene eseguita prima delle vendita. Grazie al protocollo internazionale IPMVP è possibile certificare le prestazioni di EcoBlackBox ad installazione avvenuta.

Assistenza da remoto

Grazie a EcoBlackBox l’efficienza energetica e le performance di funzionamento vengono sorvegliate e monitorate 24 ore su 24.

Dati in tempo reale via cloud

EcoBlackBox raccoglie tutti i dati di consumo e di rendimento e li mette a disposizione del cliente in tempo reale.

Vuoi maggiori informazioni?